Il trattamento delle rughe con il Botox viene eseguito per eliminare le rughe ed avere una visione rilassata del viso.
Il Botox è uno dei trattamenti più popolari e più efficaci contro l’invecchiamento e viene attualmente utilizzato nel trattamento estetico. La tossina costituente del Botox, è nota commercialmente come Vistabex, Azzalure o Bocouture, oppure come Clostridium botulinum, sostanza che impedisce la trasmissione degli impulsi nervosi ai muscoli, riducendo il loro movimento e di conseguenza la formazione delle rughe .
L’iniezione di Botox può essere applicata in determinate zone del viso, principalmente:
– La zona intorno agli occhi;
– la zona sul lato laterale dell’occhio per le rughe che si creano sollevando le sopracciglia;
– la zona della fronte;
– la zona del labbro laterale.
Inoltre sono aree che si prestano al trattamento anche la zona del collo e la zona sotto le
ascelle, per eliminare la sudorazione.
I pazienti tipo che si sottopongono al trattamento sono coloro che, a causa di espressioni mimiche o facciali, riscontrano la comparizione di rughe o linee multiple su viso e collo.
L’iniezione di Botox rende possibile l’eliminazione di queste linee o rughe per un periodo da cinque a otto mesi. L’iniezione richiede solo pochi minuti e l’effetto sarà raggiunto dopo il quinto giorno. È estremamente importante che il trattamento sia effettuato da mani esperte, in quanto l’iniezione deve essere effettuata in modo tale che la persona continui a mantenere le sue espressioni facciali ed avere un viso più naturale possibile. Con il trattamento con Botox non ci sono rischi di infezione.