Cellulite o pelle a buccia d’arancia è un fenomeno osservato in circa il 90 % delle donne dopo la pubertà. Tipicamente cellulite è prevalente agli arti inferiori, nell’area addomnale, braccia e glutei. Questo fenomeno si verifica quando il tessuto fibroso nella pelle permette alle cellule di grasso di tendere a raggiungere la superficie della pelle.

Uno degli sviluppi più recenti e più efficace per il trattamento della cellulite è la Cavitazione, che è già praticata in nostra clinica combinata con RF ( radio frequenza ). La cavitazione è una tecnica che utilizza un dispositivo per trasmettere alta energia nelle aree problematiche rendendo possibile la dissoluzionedi tessuto muscolare e della cellulite. Questa è una tecnica sicura, senza effetti collaterali così come, per niente invasiva. Applicato alla superficie della pelle , non si sente dolore, ma solo una leggera sensazione di calore e di puntura. Dopo l’applicazione rimane un leggero arrossamento della pelle che tende a scomparire dopo un breve periodo di tempo .

RF funziona grazie alla distribuzione di energia ( sotto forma di calore ) nel derma ( lo strato profondo della pelle) e strato subdermico, senza danneggiare lo strato superiore della pelle (epidermide) . Riscaldamento in questa zona provoca la contrazione delle fibre di collagene esistenti e la produzione di nuovo collagene ed elastina, aumenta la circolazione sanguigna, e consente la lipolisi e l’apoptosi ( distruzione ) delle cellule adipose aiutandoci allo stesso tempo anche a eliminare la cellulite.

L’aumento della circolazione sanguigna causato dal calore della radiofrequenza porta un effetto terapeutico sul tessuto, in quanto aumenta l’assorbimento dei nutrienti, la rimozione delle tossine prodotte in seguito all trattamento, stimola l’ eliminazione della infiammazione cronica che caratterizza la cellulite.
L’effetto è quasi immediato, può essere visto immediatamente dopo il trattamento, e può migliorare nei 2/3 giorni successivi al trattamento.
La terapia a Cavitazione e radiofrequenza è un trattamento che dura non più di 30 minuti a per ogni area dove applicata. Si suggeriscono un minimo di sette sedute di quattro giorni l’una dall’altra in modo che il paziente possa vedere risultati soddisfacenti dopo il trattamento .

Scrivi per prenotare ora

    Scegli le nostre procedure per il viso

    Lifting Viso

    Assortazione Guance

    Otoplastica

    Blefaroplastica

    Mentoplastica

    Rinoplastica

    Scegli le nostre procedure per il corpo

    Lifting Seno

    Lifting Braccia

    Gluetoplastica

    Mastoplastica Riduttiva

    Addominoplastica

    Liposuzione

    Mastoplastica Additiva

    Ginecomastia

    Medicina Estetica

    Terapia PRP

    Terapia PRP per i capelli

    Recupero di Pelle

    trattamento con radiofrequenza in albania (5)

    Permalip

    Trattamenti con Dermapen

    Eliminazione dei tatuaggi

    Trattamento della Cellulite

    Trattamento con Laser

    Cryolipolysis

    Microdermoabrasione

    Trattamento delle Rughe

    Peeling

    Trapianto Capelli

    Trattamento dell'Acne

    Depilazione con Laser