
La Radiofrequenza (RF) funziona grazie alla distribuzione di energia (sottoforma di calore) nel derma (lo strato profondo della pelle) e nello strato subdermico, senza danneggiare lo strato superiore della pelle (epidermide). La Radiofrequenza agisce negli strati profondi della pelle, dando un effetto di rinnovamento grazie alla stimolazione della produzione di collagene dal calore trasmesso, e contribuendo così a ridurre le imperfezioni della pelle. Il riscaldamento della zona provoca la contrazione delle fibre di collagene esistenti e la produzione di nuovo collagene ed elastina, aumenta la circolazione sanguigna, e consente la lipolisi e l’apoptosi (distruzione) delle cellule adipose, aiutando allo stesso tempo anche a intervenire sulla cellulite.
La RF non solo aiuta a tendere e rinnovare le linee del viso e il corpo, ma tratta anche la cellulite, le cicatrici e le smagliature rendendo la pelle più tesa e più giovane. L’aumento della circolazione sanguigna causato dal calore della radiofrequenza porta un effetto terapeutico sul tessuto, in quanto aumenta l’assorbimento dei nutrienti, la rimozione di prodotti inutili e dei rifiuti, e migliora l’infiammazione cronica che caratterizza la cellulite.
L’effetto è quasi immediato e si vede subito dopo il trattamento, migliorando ulteriormente nei giorni successivi.
Vantaggi del trattamento con radiofrequenza
La RF è un dispositivo rivoluzionario che non crea alcun disagio nei pazienti, né durante nè dopo il trattamento del viso e del corpo. Si applica su diverse aree del viso e del corpo, dandoci l’opportunità di migliorare molti dei nostri problemi:
– Migliora la cellulite;
– Riduce le rughe sul viso, collo e décolleté;
– Migliora le smagliature e cicatrici;
– Aiuta nella riduzione del grasso;
– Migliora la tensione e rinforza la pelle;
– Tratta l’acne;
– Migliora la tonicità dei glutei